Proprio in questi giorni gran parte degli automobilisti stanno provvedendo al cambio gomme stagionale: ad eccezione di chi monta modelli all-season, dal 15 aprile scorso è obbligatorio per legge sostituire le proprie gomme entro il prossimo 15 maggio per non incorrere in sanzioni.
Per motivi di spazio, molti automobilisti si trovano in difficoltà nel trovare un luogo adatto allo stoccaggio del treno di gomme che viene smontato e che dovrà rimanere in attesa del successivo cambio stagionale. Ecco perché Galcianese Gomme offre da sempre un comodo servizio di deposito e custodia pneumatici.
Per mantenere gli pneumatici in condizioni ottimali è infatti necessario tenerli in un luogo asciutto, fresco e controllare periodicamente il loro stato. Pneumatici abbandonati a loro stessi in un luogo non adatto avranno infatti vita breve: stoccarli correttamente in un luogo adibito appositamente è fondamentale per evitare possibili danneggiamenti. Se non conservati correttamente infatti, gli pneumatici possono subire deformazioni o alterazioni permanenti della loro struttura che possono comprometterne la sicurezza e l’affidabilità. Pneumatici usurati o danneggiati oltre che pericolosi hanno vita molto breve e dovranno essere sostituti ben prima del dovuto, con spese aggiuntive. Affidare i propri pneumatici a chi li maneggia ogni giorno vi consentirà di risparmiare spazio, evitare inutili fatiche per lo smontaggio e il trasporto delle gomme ma soprattutto allungherà la vita dei vostri pneumatici. Al momento del successivo cambio gomme vi basterà passare in officina per ritroverai gli pneumatici in perfette condizioni e di nuovo pronti all’uso!
Un servizio indispensabile per chi ha poco spazio ma consigliabile a chiunque voglia esser sempre certo di avere pneumatici sicuri e performanti per tanto tempo!